FAQs

FAQ

Dove posso far consegnare il mio pacco?
Per la spedizione del tuo ordine puoi indicare un indirizzo a tua scelta nel paese dove hai effettuato l'acquisto; in alternativa, puoi selezionare un BRT Access Point, riducendo l'impatto ambientale della consegna.

Come controllo lo stato della mia spedizione?
Se sei già registrato puoi accedere al sito www.antonelloserio.it nella tua area riservata e visualizzarlo nella sezione “I miei ordini”. Nel caso in cui tu abbia effettuato l’ordine in modalità ospite riceverai tutti gli aggiornamenti relativi al tuo ordine, all’indirizzo mail inserito al momento dell’acquisto.
Se hai effettuato l’ordine come utente non registrato, contatta il servizio clienti.
In ogni caso, registrato o meno, riceverai la mail di conferma e successivamente la mail di spedizione con il/i tracking number che potrai inserire su www.brt.it per monitorare l’avanzamento della stessa.
 
Il mio ordine non è ancora arrivato! Perché?
La data prevista di consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato? Ti ricordiamo che salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro i 7 giorni lavorativi successivi all’acquisto. Una volta evaso l’ordine riceverai una mail di conferma, eventuale indicazione degli articoli annullati, con il/i codice/i tracking. Ogni singola spedizione è monitorabile su www.brt.it.
Prima di contattarci assicurati di aver:
• Tracciato i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato via email di conferma della spedizione
• Controllato che l'indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette: in particolare, accertati che il nome riportato all’indirizzo di consegna sia lo stesso indicato al momento dell’ordine. Per qualsiasi problema potrai contattare direttamente il corriere BRT e modificare l’indirizzo/nominativo inizialmente indicato.
• Controllato se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere oppure presso un BRT Access Point. Inserendo il tracking di spedizione sul sito www.brt.com , alla sezione dettagli di spedizione, potrai avere tutte le informazioni necessarie per il ritiro.
Se hai già fatto tutto questo ma non hai ancora avuto notizie del tuo pacco, contatta il nostro Servizio Clienti.
 
Qual è la politica dei resi?
Hai a disposizione fino a 14 giorni a partire dal giorno di ricezione del pacco per richiederne la restituzione. Dal giorno in cui hai richiesto il reso, hai a disposizione altri 14 gg per affidare il pacco al corriere da te scelto.
Puoi procedere al reso a tue spese scegliendo il corriere che preferisci, rispettando le tempistiche spiegate qui sopra.
Dovrai contattare il servizio clienti all'indirizzo e-mail servizioclienti@antonelloserio.it, indicando il numero d'ordine, l'articolo che intendi rendere e il motivo del reso (facoltativo). Una volta ricevuta l'approvazione del servizio clienti, dovrai seguire le istruzioni del corriere da te scelto.
Al momento della spedizione di reso, è indispensabile comunicarci il codice tracking alla mail servizioclienti@antonelloserio.it
Se hai già effettuato un reso e intendi farne un altro relativo allo stesso ordine, puoi procedere al reso a tue spese scegliendo il corriere che preferisci, rispettando le tempistiche spiegate qui sopra.
L’indirizzo a cui dovrai spedire è: Antonello Serio, via dei Setaioli, Blocco 3, Centergross, 40050 Funo di Argelato (BO) ITALY
 
Avete ricevuto la merce che ho restituito?
Ti informiamo che per sapere con esattezza il giorno in cui riceviamo il reso potrai conservare il codice tracking comunicato al corriere e monitorarlo. Provvederemo al rimborso entro i 14 giorni successivi la data di ricezione del reso, attraverso il riaccredito dell’importo sulla carta di credito/conto Paypal utilizzata in fase d’acquisto.
L’avvio della procedura di rimborso avverrà dopo una verifica dell'integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita, riportate nelle condizioni generali di vendita. Una volta conclusa la pratica riceverai mail relativa nota di credito, a conferma del riaccredito avvenuto.
Nell'improbabile caso in cui non dovessi ricevere un'email entro i termini sopra indicati, ti preghiamo di contattare il SERVIZIO CLIENTI. Assicurati di avere a disposizione il tuo numero d'ordine, codice degli articoli restituiti e qualsiasi altra informazione utile (per esempio il numero di tracking): questo ci aiuterà ad assisterti nel minor tempo possibile.
 
Quali sono i tempi e le modalità del rimborso?
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l'integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, di cui sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccredito dell’importo sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Ti informiamo che per i pagamenti tramite carta di credito, i tempi di visualizzazione del rimborso variano a seconda del circuito bancario utilizzato, sui quali non abbiamo alcun controllo.
 
Posso modificare il mio ordine?
No, non è possibile modificare o aggiungere articoli ad un ordine concluso. In caso di acquisto di un articolo errato, puoi richiedere l’annullamento scrivendo una mail a servizioclienti@antonelloserio.it oppure chiamando il nostro Servizio Clienti: faremo il possibile per aiutarti.
 
Ordine incompleto / articolo fallato / articolo sbagliato... come devo comportarmi?
In caso di articolo errato, articolo mancante o fallato contattaci alla mail: marketing@antionelloserio.it indicando il numero dell’ordine e i codici dei prodotti mancanti o dell’articolo fallato. In quest'ultimo caso, indica la tua preferenza tra la sostituzione dell’articolo e il rimborso: la procedura sarà la stessa del reso e non ci saranno costi aggiuntivi per te.
 
I pagamenti con carta di credito sono sicuri?
Ti garantiamo che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza e attraverso i più avanzati sistemi di crittografazione del dato.
 
I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?
I nostri servizi fotografici assicurano una resa reale del colore del capo. Tuttavia, poiché gli schermi dei dispositivi variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente uguale a quello del capo reale.
 
Ho effettuato il pagamento con carta di credito, ho visualizzato la pagina di "congratulazioni" ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?
Prova a verificare la ricezione della mail nella cartella "Spam" o "Posta Indesiderata" della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su Antonello Serio, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam. Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l'ordine, ma scrivi subito a servizioclienti@antonelloserio.it in quanto può essere che tu abbia inserito l’indirizzo mail errato. Se vuoi avere un riscontro più rapido, controlla i movimenti della carta di credito utilizzata: se l’ordine è stato effettuato vedrai la transazione.
 
Come si effettua la ricerca di un prodotto?
Hai il codice dell’articolo che stai cercando? In tal caso, clicca l’icona LENTE DI INGRANDIMENTO in alto a destra, digita il codice del prodotto all’interno della casella di ricerca e premi invio. In alternativa, puoi cercare altri prodotti disponibili selezionando la categoria attraverso il menu a tendina. Potrai poi affinare la ricerca selezionando il tipo di prodotto, la taglia, il colore e il prezzo utilizzando i filtri disponibili nel menu a sinistra.
 
Ho effettuato un reso ma la carta che ho utilizzato non è più attiva
La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata? Non preoccuparti, il rimborso viene effettuato sul conto collegato alla tua carta. Per motivi fiscali dobbiamo rimborsare sulla stessa carta di credito utilizzata in fase d’acquisto.
 
Il prodotto che voglio è esaurito, effettuerete riassortimenti?
Al momento non abbiamo modo di confermare se e quando uno specifico articolo tornerà disponibile. In alternativa ti invitiamo a tenere monitorati i nostri Nuovi Arrivi, potresti trovare un articolo simile a quello che stai cercando!
 
È possibile cancellare un ordine?
È possibile farlo a patto che il tuo ordine non sia già stato processato. Se vuoi procedere alla cancellazione contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI.
 
Come posso recuperare la password dimenticata?
Per recuperare la password dimenticata, basterà inserire la mail utilizzata in fase di registrazione e cliccare sul link “Password Dimenticata?” che trovi nella sezione “Il Mio Profilo”.
 
Quando verrà addebitato l’importo speso?
Quando effettui un ordine il pagamento viene subito contabilizzato. Qualora uno o più articoli acquistati non fossero disponibili, l'ordine verrà annullato ed effettueremo il rimborso, di cui sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi, attraverso il riaccredito dell’importo sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Ti informiamo che per i pagamenti tramite carta di credito, i tempi di visualizzazione del rimborso variano a seconda del circuito bancario utilizzato, sui quali non abbiamo alcun controllo.
 
Voglio chiudere il mio account, come faccio?
Per chiudere il tuo account contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI confermando:
• Il tuo nome e cognome
• La tua data di nascita
• Il tuo indirizzo di fatturazione
• L’indirizzo email con cui hai registrato il tuo account
Disattiveremo il tuo account e ti invieremo un’email per confermare l’avvenuta chiusura. Qualora cambiassi idea in futuro e volessi tornare a fare shopping, non dovrai far altro che registrarti di nuovo.
 
Come posso cancellare l’iscrizione alla newsletter?
Se non vuoi più ricevere la newsletter di Antonello Serio puoi cancellare la tua iscrizione cliccando sulla voce “DISICRIVITI” presente in fondo a una delle nostre newsletter.
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